Chi siamo

Impresa edile

La società R&C Appalti S.r.l. nasceva nel 1988, qualche anno dopo la sorella maggiore R&C S.r.l. del 1985, con l'obiettivo di gestire il patrimonio immobiliare. Nel 2015 le due società si fondono con lo scopo di eseguire lavori di ristrutturazione nel settore dell'edilizia come impresa generale di costruzione con operai altamente specializzati nel settore Sanitario, Petrolifero, Militare ed Alberghiero.

All'interno dell'impresa R&C Appalti S.r.l. opera un team di tecnici dedito agli acquisti. Detto team esegue ricerche di mercato, comparazione tecnico-economica, contratti quadro, il tutto orientato verso gli acquisti diretti, dei materiali di qualità, necessari per le costruzioni. Lo stesso team provvede anche all'individuazione ed all'acquisto, per clienti esterni, di arredi sia industriali che artigianali per ospedali, uffici, stabilimenti e residenze private compresi eventi fieristici.

La R&C Appalti S.r.l. è in possesso di certificazioni quali:

Attestato SOA n. 29830/17/00 Classifica OG1 V e OG11 I;

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione UNI EN ISO 14001:2015
Certificazione UNI EN ISO 18001:2015
Certificazioni Speciali.

La società R&C Appalti S.r.l. esegue lavori di:

Ristrutturazione totale di complessi alberghieri ed ospedalieri, compreso la costruzione di reparti sensibili;
Esecuzione di impianti meccanici, elettrico-speciali e termoidraulici;
Gestione delle "commesse" anche internazionali nella forma di Main Contractor;
Gestione e verifica dei processi di manutenzione generale di complessi immobiliari.

Clienti principali
Grandi società

Coni, Coca Cola S.p.a, De Agostini S.p.a, Autocentri Balduina, Conad, Valtur S.p.a, Ford S.p.a, Farmauno S.p.a, Sieco S.p.a, Ipse 2000 S.p.a, Fiat Engineering S.p.a, Liuni S.p.a, Gamma Grandi Opere S.p.a, Subway, McDonald's, Engie, Artelia, Todis.

Sanitario

Italian Hospital Group S.p.a, Associazione Raggio di Sole, Ospedale Sandro Pertini, Ospedale Regisna Apostolorum, Ospedale Casa della Salute, San Camillo, ASL Roma 2-5.

Petrolifero

Eni S.p.a, Agip Petroli S.p.a, Neftoagip, Open-Type Joint Krasnojarsk, Sibnefto, TotalErg, Shell.

Militare difesa

Northgroup Grumman Italia S.p.a, Oto Melara, Contraves, Alenia, Guardia di Finanza, Circolo Sportivo Ministero Affari Esteri, Comando Provinciale Vigili del Fuoco.

Locali ristorazione

Paris, Momart, al Forno della Soffitta, Re Artù, Peperoncino Dispettoso, Plana Cafè, Ferro e Fuoco, Opera Cafè, La Prateria.

Privati

Centinaia sono stati gli interventi di ristrutturazione completa o parziale eseguita presso abitazioni private negli ultimi trent'anni eseguendo lavori alla Regola dell'Arte che hanno visto protagonisti i migliori materiali da costruzione e le migliori maestranze specializzate.

Ludovico Cappellanti

General Manager del gruppo, Ludovico Cappellanti nasce a Roma nel 1947, si diploma nell'anno accademico 1967/1968 presso l'Istituto Tecnico per Geometri e comincia il suo cammino lavorativo nello stesso anno, 1968, in un cantiere della "Salini Costruttori" a Potenza in qualità di geometra di cantiere. Nel 1970 viene assunto dall'allora Coming poi assorbita dalla Snam Progetti per seguire come direttore lavori cantieri di raffinerie, acciaierie e complessi industriali fino al 1978 anno di rientro in sede dove si occupa dalla progettazione petrolifera alla gestione di commesse fino al 1985 curando in ultimo oltre che tutta la progettazione di un impianto petrolifero in Libia anche la ricerca e le procedure di acquisto di tutto il materiale necessario per la costruzione. Nell'anno 1985 lascia la Snam Progetti iniziando il suo cammino di Professionista e Imprenditore.

Perito e consulente tecnico di tribunale, coordinatore per la sicurezza dei cantieri, abilitato nell'esercizio della professione in ambito della prevenzione incendi, facente parte del "Ruolo dei Periti ed Esperti" della Camera di Commercio per tutte le attività edilizie, si dedica dal 1985 ad oggi alle specializzazioni di cui sopra, per enti pubblici e grandi società private.

Nel settore petrolifero ha curato per Agip la standardizzazione delle stazioni di servizio comprese tutte le fasi della progettazione e la relativa presentazione alle gare per il rinnovo delle concessioni; per TotalErg cura, nell'ambito della sicurezza a livello nazionale, la qualifica di tutti i fornitori e la verifica dei cantieri e dei professionisti; per Shell ha curato il rinnovo dei certificati di prevenzione incendio dei punti rete.

Gestisce e supervisiona interventi di riconversione e ristrutturazione di grandi opere, general manager per la ristrutturazione dell'ospedale "Italian Hospital Group" nonché tecnico responsabile di tutte le fasi della progettazione per varie società impegnate nel campo della sanità.

Sposato con Francesca De Palma e padre di Simone e Federica, dedica il suo tempo libero alla passione per il Bridge e per il Golf, passione che coinvolge tutta la famiglia socia al circolo del Golf di Roma Acquasanta.