R&C Appalti offre servizi di Manutenzione riguardanti tutte quelle operazioni necessarie a mantenere un oggetto in perfetto stato di efficienza.
Il progetto manutentivo si colloca infatti, in fase meta-progettuale, introducendo nuovi parametri per la lettura e la valutazione del comportamento in opera dell’oggetto edilizio. Una nuova dimensione è inserita tra gli strumenti di indirizzo delle scelte: la variabile tempo.
La Manutenzione si configura quindi:
La Manutenzione ha quindi assunto nel tempo un “carattere progettuale” e non esclusivamente conservativo in quanto comporta un’azione progettuale continuativa nella definizione di standards che definiscano le prestazioni dell’edificio durante la sua vita utile.
Per ogni tipologia edilizia, gli impianti tecnologici rappresentano una struttura vitale, componente fondamentale per la gestione e la fruibilità dell'intero edificio. Sono proprio la qualità degli impianti e la loro facilità di manutenzione che contribuiscono al valore di una architettura.
La società si avvale della collaborazione costante di professionisti esterni , strettamente integrati, per la progettazione di contributi relativi a consulenze specifiche e si occupa di
R&C Appalti offre un servizio completo per la progettazione e la messa a norma degli impianti antincendio e l'espletamento delle pratiche inerenti all'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi.