Gestione della commessa

Servizio a tutto tondo

Il servizio di general contractor nel campo dell'edilizia nasce dalla necessità, sempre più frequente, di fornire al cliente, sia esso un privato o una società, italiana o estera, un servizio completo e flessibile che si adatti alle esigenze e che va dalla progettazione alla realizzazione, compreso l'espletamento di tutte quelle pratiche necessarie per l'avviamento della nuova attività, dialogando con interlocutori esterni anche nel caso in cui siano diversi gli organismi istituzionali cointeressati nella realizzazione della soluzione richiesta.

R&C Appalti Srl si occupa di fornire tutti i servizi necessari, sia dal punto di vista esecutivo che da quello della consulenza e gestione tecnico-amministrativa avendo un solo interlocutore che cura ogni aspetto, senza tralasciare i dettagli e garantendo competenza e qualità, tempi certi di esecuzione e la certezza che il progetto sia seguito passo passo, dal suo nascere al suo compimento passando per le rifiniture.

Lavorare con un solo fornitore garantisce al cliente l'ottimizzazione dei costi di materiali e di mano d’opera.

Il metodo

Il lavoro svolto dal gruppo Restyling and Consulting può essere così schematizzato:

Acquisizione del lavoro

L’ufficio si confronta col cliente attraverso l’analisi e la definizione delle esigenze dello stesso attraverso la consulenza di tecnici specializzati.

Progettazione e preventivazione

L’intervento viene programmato nelle varie fasi costruttive per poter offrire, così, un servizio puntuale, completo e di alta qualità.

Il lavoro passa per una prima importante fase: quella dei sopralluoghi tecnici e rilevi dei luoghi per poi passare a quella di progettazione di massima e analisi e stima dei costi.

Ogni analisi è costituita da risorse elementari e/o da semilavorati, permettendo così la realizzazione di analisi del prezzo multilivello.

Per fare ciò ci si avvale dei Prezzari gratuiti Regionali, Camerali, Provinciali e dei Prezzari e Analisi Prezzi DEI e delle offerte dei singoli fornitori in contatto diretto con la società.

Una volta ultimata la fase di preventivazione e, quindi, valutato a pieno il lavoro, l’ufficio commerciale redige un’offerta dettagliata e si occupa dei capitolati, relazioni tecniche e schemi di contratto, il tutto ovviamente prevedendo l’ottimizzazione del progetto di massima con il cliente.

Gestione tecnica ed amministrativa

La sezione tecnico-amministrativa prepara tutta la documentazione (POS e tutto quanto concerne la sicurezza in cantiere, regolarità contributiva, sub appalti, assicurazioni, regolarità per i vari versamenti agli enti quali Asl, Municipi VVFF etc.. ) propedeutica all'accesso al cantiere e allo svolgimento delle specifiche lavorazioni.

Si occupa, quindi, della Progettazione esecutiva (D.lgs. 81/08 e s.m.i.), della Direzione lavori, della Gestione dell’avvicendamenti delle Imprese in Cantiere, sino al Collaudo finale e Consegna delle opere, inclusa la chiusura di tutte le pratiche amministrative fino all’ottenimento di tutte le autorizzazioni e/o permessi ed adeguamenti catastali.